Installazione ponteggi a sbalzo

Caratteristiche e utilizzi

I ponteggi sono strumenti essenziali per la realizzazione di opere murarie, ristrutturazioni o costruzioni edilizia, in base alla natura del luogo, l’ingombro e la tipologia di intervento è possibile scegliere tra diverse tipologie di impalcature che possono essere fisse o mobili.

Ad esempio, nel caso in cui non sia possibile installare un ponteggio tradizionale, ovvero con montanti partenti dal suolo, la soluzione maggiormente adottata è il ponteggio a sbalzo.

I ponteggi a sbalzo sono infatti utili nel caso di edifici che da determinato piano escono di assetto sporgendo, in quei casi in cui serva un ponteggio che parta solo da un determinato piano e non dal terreno per non ingombrare la strada sottostante o i piani più bassi. Il montaggio di ponti a sbalzo è quindi indicato nei centri storici, in palazzi cui piani bassi siano presenti attività commerciali, strade trafficate o prive di marciapiedi.

Normativa per ponti sospesi: sistemi di fissaggio e mensole metalliche

L’installazione di ponteggi a sbalzo deve rispettare normative precise, infatti devono essere utilizzati sistemi a mensole metalliche opportunamente fissati all’edificio con elementi portanti sicuri e in grado di resistere al carico portato come ad esempio:

  • bulloni trattenuti da dadi su piastra;
  • dispositivi di sicurezza anticaduta;
  • altri compone ti metallici di fissaggio e torri di carico.

in corrispondenza ai luoghi di transito o stazionamento deve essere sistemato un impalcato di sicurezza (mantovana) a protezione contro la caduta di materiali dall’alto.

A chi rivolgersi per il montaggio di ponti a sbalzo a Roma

Il ponteggio 2006 è una ditta con esperienza ventennale nell’installazione e noleggio ponteggi a Roma , lo staff esperto è in grado di provvedere all’allestimento di impalcature mobili e fisse per ristrutturazioni edilizie, restauri di monumenti, interventi di ripristino facciate.

L’azienda fornisce un servizio completo di progettazione e installazione ponteggi a sbalzo per facciate:

  • ponteggi sospesi con sistemi di ancoraggio a facciata;
  • ponteggi a tubo;
  • ponteggi a giunto
  • e ponteggi speciali per qualsiasi esigenza di cantiere o di imprese edilizie e di ristrutturazione.

Il montaggio di un ponteggio a sbalzo deve essere preceduti da un calcolo molto preciso e da un disegno esecutivo approvato da un architetto o da in ingegnere abilitato a norma di legge, questo per assicurare stabilità e sicurezza durante l’esecuzione dei lavori.

L’azienda di Roma offre a questo proposito consulenza professionale per la progettazione di ponteggi a sbalzo sospesi per balconi, facciate e per la ristrutturazione di palazzi in centri storici e si occupa del montaggio di impalcature nel pieno rispetto delle norme in vigore.

Preventivi e sopralluoghi: contattaci al numero 06 6536293

Il ponteggio 2006 è a vostra disposizione per preventivi personalizzati, che vengono realizzati previo sopralluogo. I consulenti della ditta di Roma attiva in tutto il Lazio e centro Italia studierà la soluzione migliore per la tipologia di lavoro da eseguire e in base a queste considerazioni e studi progetterà impalcature sospese sicure e a norma di legge, occupandosi del trasporto e del montaggio dei ponteggi a partire da 6 euro al metro quadro.

Per richiedere un preventivo o per una consulenza contattate i numero di telefono 06 6536293 e 333 5295343, oppure compilate il modulo a questo link per essere ricontattati in breve tempo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Share by: